Scopri il business della consegna a domicilio, il primo Delivery talk dedicato al Network FG Delivery

Il Network FG Delivery partecipa al Delivery talk

Scopri il business della consegna a domicilio“è il titolo del Delivery talk dedicato al Network FG Delivery, che si è svolto venerdì 9 ottobre.Tra i relatori coinvolti Alessandro Comparetto, Ceo di FG Delivery, Giulio Lo Nardo, managing director di Pharmap e Sandro Tatàno, marketing director di FG Delivery.

L’incontro online

Si è discusso delle notevoli opportunità del settore della consegna a domicilio e dei prodotti offerti da FG Delivery.
Esistono enormi opportunità nel business del delivery – ha precisato in apertura Sandro Tatànoper la soluzione, tutta italiana, pensata da Alessandro Comparetto durante il periodo di lockdown”.
FG Delivery ha accolto con entusiasmo una grande sfida, entrando nel mercato italiano del delivery, che oggi è guidato prevalentemente da gruppi internazionali ed investendo in un nuovo modello di consegne a domicilio made in Italy.

Si tratta di “una soluzione italiana che consente di inviare pacchetti fino a 2 kg risparmiando sui costi di spedizione, garantendo puntualità nel recapito e un’assistenza multicanale molto accurata”.
Un servizio nel pieno rispetto del made in Italy che, grazie all’heritage di Fulmine Group e alla sua capillare conoscenza del territorio italiano, risponde alle esigenze diversificate dei clienti.

La collaborazione con Pharmap

Per FG Delivery le partnership consolidate con aziende nazionali  hanno reso possibile un servizio di eccellenza per alcuni specifici settori di mercato. In particolare, ha un enorme valore la collaborazione con Pharmap, azienda leader nel mercato farmaceutico.
Questa partnership – ha precisato Giulio Lo Nardo, special guest del webinar – è stata possibile grazie ai medesimi valori condivisi dalle due aziende: la valorizzazione delle risorse umane, il servizio puntuale e la grande attenzione all’utente finale, nel rispetto assoluto della sua privacy”.
Pharmap è un’azienda giovane, che si è inserita all’interno di un settore in evoluzione. Con i suoi servizi è partita a Milano, ha coinvolto Palermo e, successivamente, in poco tempo, si è estesa in tutta Italia. “Il mondo della farmacia si è avvicinato all’home delivery da qualche anno – ha aggiunto Giulio Lo Nardo – e la partnership con FG Delivery ci ha dato la sicurezza di poter gestire un delivery esternalizzato nel totale rispetto del cliente”.
Giulio Lo Nardo ha sottolineato che la partnership tra le due aziende rappresenta una grande innovazione per il territorio nazionale. “Unire un servizio efficiente e standardizzato nell’ambito farmaceutico non è semplice, ma è stato possibile grazie a FG Delivery”.

L’intervento del CEO di FG Delivery

La scommessa sul settore farmaceutico è soltanto parte di un progetto vasto, che si inserisce in un mercato in continuo mutamento, dove è in corso una conversione al digitale che coinvolge ogni ambito economico.“L’esperienza di partnership con Pharmap – ha sottolineato Alessandro Comparetto – è replicabile, con l’obiettivo di portare una grande innovazione nel settore del delivery, in linea con la diffusione culturale dell’acquisto in digitale”. FG Delivery ha grandi aspettative per il futuro. A fine ottobre partirà un progetto che coinvolgerà 50 categorie merceologiche, con l’obiettivo di espandere e potenziare il Network FG Delivery.

Vogliamo permettere ai piccoli esercenti di affacciarsi al mondo digitale – ha aggiunto – anche nei casi in cui questi non dispongano ancora di un e-commerce. Numerosi imprenditori italiani hanno visto in noi un’opportunità di sviluppo, in particolar modo nel momento in cui si è palesata la necessità di una conversione al digitale”.

Sta partendo, inoltre, una importante campagna di marketing che si rivolgerà a 30.000 aziende di categorie merceologiche differenti, per comunicare loro che potranno usufruire di un servizio di delivery innovativo, efficiente e sicuro. “Molti imprenditori non sono a conoscenza delle nuove opportunità che stiamo offrendo, quindi il nostro compito in questo momento è quello di informare ognuno di loro circa la possibilità di inserirsi, con il nostro supporto, all’interno di un mercato che sta per esplodere”.
I servizi di consegna a domicilio innovativi permetteranno ai piccoli esercenti di cominciare ad approcciarsi al mercato digitale mediante strumenti semplici in termini organizzativi e di costi. “Sono già state realizzate alcune collaborazioni con delle aziende che hanno portato risultati molto soddisfacenti – ha rivelato con entusiasmo, nel corso del webinar, Comparetto – dunque vogliamo raccontare queste esperienze e stringere nuove partnership per crescere ed aiutare l’Italia a ripartire”.

Io sono un sognatore, ma dietro ai sogni ci vogliono i fatti. I fatti parlano per noi, abbiamo dimostrato di aver fatto delle cose incredibili. Il mio sogno è diventare in Italia il primo operatore di delivery in città e grazie al nostro network possiamo vincere insieme”. Ha concluso così Alessandro Comparetto, evidenziando l’importanza del buon lavoro di squadra.

Condividi

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI