Perché siamo un’azienda asimmetrica

Nel costruire questo importante meeting è stato inevitabile ragionare sulla necessità di individuare in Italia un gruppo che abbia la volontà di creare, di fronte ai cambiamenti che ci hanno imprevedibilmente travolto, una nuova classe dirigente aziendale. Questa riflessione mi ha portato a guardare Fulmine Group da una prospettiva diversa, intraprendendo un modus operandi che nel mio caso, quindi nell’attività di marketing e comunicazione, non è più classico e metodico, bensì orientato ad un progetto asimmetrico“.

È il pensiero di Sandro Tatano, direttore marketing & comunicazione di Fulmine Group, durante BE Revolution, la quinta convention nazionale del Gruppo, in occasione della quale è stato presentato al Network il Piano di Sviluppo 2021 – 2024. 

Nel prossimo triennio verrà, infatti, sviluppato un importante e impegnativo piano di marketing e comunicazione, che segue sinteticamente le seguenti azioni:

  • piano media su stampa online e offline
  • blog e storytelling con focus sui vari territori italiani
  • meeting in tour, con il coinvolgimento diretto del Network sulle azioni del Piano di Sviluppo
  • Social Media Marketing e Social Media Advertising, presidio comunicativo dei social network
  • Direct Marketing per le business unit Mail, Parcel e Servizi Notificazione

Tutto nell’ottica di una nuova brand architecture che interesserà l’intero gruppo, con una particolare attenzione all’immagine degli operatori postini/driver e ai loro mezzi e strumenti di consegna. 

Questo nuovo Piano di Sviluppo – precisa Sandro Tatano – è contraddistinto da obiettivi audaci e da procedure esecutive tutte ispirate al valore della qualità, che ci inseriscono all’interno di una dimensione aziendale italiana asimmetrica, da tempo già perfettamente sintetizzata dalla Direzione Generale del visionario Alessandro Comparetto”. 

Il sistema asimmetrico Fulmine Group prevede un team di risorse umane selezionate per spirito innovativo nei processi lavorativi, flessibilità ai cambiamenti strategici, lungimiranza ed etica dell’ascolto. Un Gruppo quindi non lineare, non scontato, che mira adesso a distinguersi tra le altre realtà aziendali presenti in Italia. 

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