Esperienza e precisione nella gestione amministrativa delle nuove business unit

L’esperienza maturata in Fulmine Group dall’area Amministrazione Controllo e Finanza Aziendale ha consentito al team di poter supportare la recente creazione delle aziende FG Delivery e Servizi di Notificazione, nonostante il periodo di lockdown“.

È quanto puntualizza il direttore amministrativo di Fulmine Group Giovanna Comparetto. In modalità smart working e con tecnologie all’avanguardia la direzione Amministrazione, Controllo e Finanza Aziendale si è infatti costantemente confrontata con le altre direzioni del Gruppo.

Abbiamo definito in maniera tempestiva le linee guida contabili/amministrative a supporto dei vari prodotti di FG Delivery, che settimana dopo settimana venivano velocemente lanciati nel mercato,  – spiega Giovanna Comparetto – dando anche il nostro contributo alla operatività delle piattaforme tecnologiche delle due nuove business unit“.

Particolarmente impegnativo è stato il lavoro per semplificare al massimo la gestione amministrativa per i clienti del delivery in città con i tre prodotti FG Wallet, FG Time e FG Day.

Abbiamo lavorato alacremente e al mio team, che da un anno viene coadiuvato da esperti e consulenti specialisti delle problematiche di controllo e gestione della finanza, – aggiunge – è stata trasferita l’importante esperienza maturata sia nelle  storiche business unit Mail e Digital, sia nell’unità Parcel, già operativa con prodotti da e-commerce nel 2019“.

Le due nuove business unit, FG Delivery e Servizi Notificazione,  – conclude Giovanna Comparetto – se da un lato hanno beneficiato dell’esperienza maturata di Fulmine Group, dall’altro hanno determinato per l’area Amministrazione, Controllo e Finanza Aziendale di tutte le nostre business unit un importante investimento generale in tecnologie (piattaforme e app), in formazione e in miglioramento della gestione dei processi, nel rigoroso rispetto della normativa di privacy relativa ai dati sensibili dei clienti”.

Condividi

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI