È la nuova era del Parcel: digitalizzazione, postini 4.0, customer care multichannel

La digitalizzazione delle vendite e il boom degli e-commerce si traducono, nel settore delle consegne, in un riassetto logistico e in un aggiornamento delle tecnologie e del personale aziendale. Fulmine Group rilancia con intraprendenza e audacia il suo business.

In seguito all’aumento degli acquisti online superiore al 30% registrata nel 2020, il trend nel 2021 continua a crescere, lasciando intuire un definitivo consolidamento al digitale anche nel nostro Paese.
Questo fenomeno rappresenta una grande opportunità per la crescita e lo sviluppo del settore delle consegne, nell’ambito di un percorso di aggiornamento e di innovazione.
Cambiano le modalità di consegna, cambiano le logistiche e i tempi, mutano le attività di supporto.
Digitale sì, ma mantenendo il valore storico del Gruppo: la persona al centro dei servizi”. Tiene a puntualizzare Lorena Mirabile, Responsabile Operation e Customer Care Parcel, evidenziando la posizione assunta da Fulmine Group in questo particolare momento storico.

Mantenendo saldi i valori del Gruppo, dunque, Fulmine Group ha deciso di investire al contempo sulle persone e sul digitale. Da una parte, la formazione e l’aggiornamento del personale, dall’altra, lo sviluppo di app e piattaforme per ampliare e ottimizzare i servizi offerti.

Il postino 4.0 è il simbolo della nuova era del Parcel, espressione dei valori radicati nel Gruppo e allo stesso tempo della digitalizzazione.

Le nuove app, FG Delivery e Fulmine Go, garantiscono un’esperienza positiva sia agli operatori sia ai clienti, poiché rendono semplice e sicura la tracciatura dei pacchi fino all’ultimo miglio.
Inoltre, i clienti possono contare sull’innovativo Customer Care Multichannel, il cui obiettivo è l’assistenza diretta e personalizzata mediante canali social, mail e call center.
Si tratta di un’attività moderna, fatta di giovani, donne e uomini, la cui attività coordino con orgoglio quotidianamente”. Conclude la responsabile dell’area.

Di seguito il video con Lorena Mirabile, Responsabile Operation e Customer Care Parcel.

Condividi

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI