Negli ultimi anni è divenuta sempre più evidente l’importanza, per le aziende, di orientare il proprio modello di business al network.
Fulmine Group, in modo lungimirante, ha anticipato questa tendenza dando vita alla sua rete, completata nel 2012 e oggi consolidata. Per networking, in particolare, si intende la creazione e il mantenimento di una rete di partner interdipendenti, che lavorano condividendo valori e obiettivi comuni, mantenendo la propria identità.
Un modello aziendale di business fondato sul network offre grandi vantaggi, poiché rappresenta il modo migliore per ottimizzare il rapporto costi/benefici e i processi orientati al conseguimento degli obiettivi comuni.
Basti pensare che grazie al network, piccole aziende possono cogliere nuove opportunità, contando sulla forza del gruppo, che fornisce strumenti funzionali a crescere e a superare difficoltà non gestibili autonomamente.
In altre parole, vale il principio l‘unione fa la forza. Il network, inoltre, offre il vantaggio di sviluppare legami di qualità con realtà affini, favorendo la condivisione di azioni e metodologie utili, producendo un continuo scambio di idee e di strategie, oltre che di supporto.
Il panorama economico contemporaneo è in continuo mutamento e pone dinanzi a nuove sfide. È uno scenario caratterizzato dalla velocità, dalla tecnologia e dall’esigenza di innovazione che richiede numerosi strumenti e ingenti energie per rimanere a galla.
Fulmine Group, su questo versante, ha anticipato le nuove tendenze, trasformando le nuove sfide in occasioni di sviluppo. Così è stato anche per il Networking. L’azienda è presente in 20 regioni con le agenzie del Network che quotidianamente ascoltano i bisogni dei clienti.
Un’unica grande infrastruttura informatica con procedure e processi efficienti in tutta Italia, che consentono, grazie ai postini 4.0, una conoscenza profonda del territorio nazionale.
Il Network Fulmine Group è nato nel 2007 e in poco tempo, partendo dalla Sicilia, si è esteso su tutto il territorio italiano, divenendo nel 2020 un’azienda multicanale innovativa caratterizzata da 4 differenti business unit: Mail, Digital, Servizi Notificazione e Parcel.
“I partner che sono entrati a far parte del Gruppo – afferma Alessandro Comparetto, Direttore Generale di Fulmine Group – hanno trovato supporto e intesa proprio come se fossero parte di una grande famiglia, ci piace mantenere vivi determinati valori che orientano la nostra politica aziendale. Pur trovandoci adesso di fronte ad uno scenario dominato dal digitale, Fulmine Group non ha mai dimenticato di investire sulle competenze e sulle capacità relazionali delle persone. Questa è la nostra forza, unita al desiderio di innovazione e di migliorarci ogni giorno“.