Come guardare ai cambiamenti? Potenziamento delle Business Unit

In un momento storico caratterizzato da innovazione e da profondi cambiamenti le responsabilità del Gruppo Fulmine crescono notevolmente.Tenere il ritmo dei mutamenti è indispensabile e solo con passione, le giuste metodologie e strumenti adeguati si possono raggiungere i propri obiettivi.
I cambiamenti sono continui e raramente si verifica un periodo di stasi, ma nell’ultimo anno si è assistito ad una spinta improvvisa, un’accelerazione imprevedibile. Non sorprende quindi che ogni azienda ha dovuto adattarsi e trovare la giusta posizione, un nuovo linguaggio, nuovi canali di azione. Siamo, poi, anche nel pieno di una nuova era della comunicazione, nella quale sono sorte nuove esigenze e nuove aspettative.
In questo contesto, con un contatto continuo con i clienti, è continuata l’evoluzione aziendale che ha coinvolto tutte le Unit Business di Fulmine Group.
Attualmente ci sono quattro differenti brand aziendali: Mail, Parcel, Servizi Notificazione e Digital. Ognuno di questi è fortemente focalizzato sull’innovazione dei servizi. Oltre alle potenziamo delle divisioni, c’è in realtà una grande novità, nel percorso di trasformazione, già in atto, del Gruppo: si tratta del nuovo ruolo del postino. Non più il classico operatore che pone la busta nella cassetta delle lettere, ma un protagonista indiscusso nel processo di comunicazione dei clienti Fulmine Group con i loro clienti. Con le nuove tecnologie messe a disposizione, infatti, il postino adesso è smart, può fornire informazioni anche in tempo reale sul recapito ed è in grado di effettuare servizi di consegna ibridi cartacei/digitali.

“Ci troviamo di fronte ad una grande responsabilità, – ha affermato Renato Peditto, Direttore Commerciale di Fulmine Group – in quanto promotori di cambiamento. Siamo entusiasti e saremo all’altezza, pronti a cogliere le opportunità di queste sfide verso il futuro”.

Per approfondire questi argomenti guarda i due video di seguito.
Al Direttore Commerciale di Fulmine Group Renato Peditto è stato chiesto di delineare la prospettiva del Gruppo di fronte ai cambiamenti in corso.

 

 

Condividi

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI