Chi è il postino 4.0?

Periodo di rivoluzioni e rinnovamenti nel mondo Fulmine Group: il sistema delle consegne cambia con la figura del postino 4.0, che diventa sintesi perfetta tra competenze professionali del personale e uso delle nuove tecnologie, mantenendo i valori umani al centro di processo.
Con l’incremento del commercio online registrato nel nostro Paese, è sempre più indispensabile la necessità di trovare nuove strategie e nuovi strumenti che possano rispondere alle necessità degli utenti. Gli acquisti sono veloci, semplici e seguono i nuovi ritmi della quotidianità, spesso immediata, e la consegna Parcel diventa un modello di consegna innovativo.

Del resto, il boom dell’e-commerce si muove al fianco di ulteriori importanti cambiamenti, prima tra tutti, quella che è stata definita la nuova rivoluzione industriale. L’integrazione tra fisico e digitale coinvolge ogni ambito della vita dei cittadini, integrando le nuove tecnologie digitali e le azioni quotidiane della vita pubblica e privata. Il riposizionamento del settore logistico delle consegne è arrivato, di conseguenza, in modo naturale e necessario. Fulmine Group ha deciso di continuare ad investire sul doppio binario: tecnologie e capitale umano

Investire sul digitale senza avere un capitale umano pronto a servirsi di questo in modo ottimale significherebbe non generare il corretto valore aggiunto. – spiega Alessandro Comparetto, Direttore Generale Fulmine Group e Ceo FG Delivery. – Da questa necessità nasce la figura del postino innovativo 4.0, che soddisfa in modo puntuale i nuovi standard attesi dai nostri clienti BtoB e dai loro utenti. In primo luogo, la competenza e la professionalità, garantite da un’attenta e puntuale formazione, che mira a preparare i nostri storici portalettere alle nuove frontiere del recapito (posta classica business,  raccomandate e soprattutto gli atti giudiziari integrate con le consegne ad altissimo sviluppo del mondo parcel/delivery). In secondo luogo, l’utilizzo di app, piattaforme e palmari per ottimizzare la qualità del servizio, unitamente ad una mobilità sempre più ibrida ed elettrica e meno termica all’insegna del reale green“.
Nello specifico, l’app Fulmine GO è dedicata alla tracciatura dei prodotti Mail, Parcel, e Servizi Notificazione per consentire ai postini 4.0 consegne multiprodotto.
L’app FG Delivery, dedicata al delivery in città, consente la tracciatura immediata da parte dei clienti e destinatari di prodotti generati da parte degli esercenti, società e-commerce, aziende, per monitorare così, in modo semplice e veloce, la propria spedizione.
Il postino 4.0 diventa il motore di tutte le azioni del Gruppo per le consegne di varie tipologie di prodotti, dai più classici, come lettere o raccomandate, ai più innovativi, dalla consegna di piccoli pacchetti generati dal mondo dell’e-commerce al recapito degli atti giudiziari, mercato che si è aperto solo lo scorso anno per gli operatori privati.

Condividi

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI