La definitiva liberalizzazione e l’apertura del mercato degli Atti Giudiziari ai soggetti privati è di fatto però avvenuta solo a metà del 2020 con la pubblicazione dell’ultima versione delle Linee Guida per i corsi di Formazione (30 aprile 2020).
Si tratta di un servizio particolarmente delicato, che necessita di attenzione e cure particolari, al fine di garantire ai clienti la massima sicurezza.
Questa necessità si sposa perfettamente con i valori e con la mission del Gruppo, che nasce ispirandosi ai principi di trasparenza, sicurezza, semplificazione, lealtà e rispetto dei clienti.
I TRE PRINCIPI CHE DETERMINANO LA QUALITÀ DEI SERVIZI
L’azienda ha investito in tecnologia e formazione, che posano le basi sulla volontà di garantire un servizio sicuro e di qualità, rispondente sia alle normative vigenti, sia ai bisogni dei clienti.
La qualità del servizio è sorretta da tre importanti pilastri: la professionalità del personale, la tecnologia, il customer care dedicato.
La professionalità del personale è garantita da formazione e aggiornamento costanti ed è supportata dalle tecnologie appositamente sviluppate che permettono una tracciatura costante e il ritorno di report in tempo reale. Inoltre, a maggior garanzia del cliente è stato pensato un customer care multicanale per rendere possibile un’esperienza di supporto positiva e risolutiva.
Fulmine Group Servizi Notificazione comprende Notificazione a mezzo Posta ex legge 890/1982 e Notificazione a mezzo Messi ex art. 137 e seguenti del Codice di Procedura Civile.
- Notificazione a mezzo Posta è supportato da tecnologie innovative per la tracciatura e rendicontazione, con logiche di associazione dell’Atto originario a tutte le Raccomandate connesse al processo di notifica dell’Atto stesso con costituzione finale del Fascicolo Elettronico a disposizione del Cliente. Controlli di linea su tutte le fasi del processo e segregazione delle lavorazioni completano gli aspetti di qualità e sicurezza del Servizio notificazione. Tra i servizi a valore aggiunto: scansione dell’Avviso di Ricevimento dell’Atto Giudiziario con possibilità di inoltro al Cliente via PEC, Notifica per Appuntamento e Giacenza Digitale.
- Per Notificazione a mezzo Messi, che prevede anche qui personale professionale e qualificato, il Cliente (Ufficio Tributi, Polizia Municipale, Service) viene dotato di un accesso riservato all’avanzato Portale Web Fulmine Group – Servizi Notificazione, per verificare in tempo reale gli esiti dell’attività svolta e l’analisi delle singole fasi dell’atto spedito o notificato. Il servizio, inoltre, si può arricchire di attività proprie dei messi su richiesta del committente.