La Business Unit Mail: come tutto è cominciato

La Business Unit Mail comprende tutte le attività storiche di Fulmine Group, che hanno segnato l’inizio di un business di successo, fatto di persone, valori e tradizione, con la conoscenza puntuale del territorio italiano. Fulmine Group si compone di 4 brand aziendali (Mail, Digital, Servizi Notificazione e Parcel), creati per offrire ai suoi clienti B2B servizi di qualità ed estremamente innovativi, studiati su richiesta e  anche su misura per particolari esigenze dei loro utenti.
La divisione Mail si caratterizza in particolare per due importanti servizi a valore aggiunto: il servizio di recapito DOC “data e ora certa ” e Raccomandata PLUS.
Il Servizio DOC offre una certificazione sicura su luogo, data e ora del recapito ed è realizzata con tecnologia satellitare GPS. Ciascuna busta è identificata da un codice a barre letto da uno scanner palmare in dotazione ai postini 4.0 al momento della consegna.Il servizio è dedicato ad aziende, professionisti e PMI che inviano diverse tipologie di corrispondenza: fatture, rendiconti, comunicazioni, convocazioni ecc.
Il servizio Raccomandata Plus prevede la gestione completa delle raccomandate, semplici o A/R, dal ritiro presso il domicilio del cliente (ove previsto) fino alla consegna al destinatario. Questa divisione rappresenta da sempre il cuore del Gruppo, il suo punto di partenza, l’inizio di una lunga storia di impegno e di grandi soddisfazioni.
Questo percorso nasce negli anni ‘60 grazie dall’intuizione e alla professionalità di Michele Comparetto, presidente del Gruppo e padre dell’attuale Direttore Generale Alessandro Comparetto, e ha presto dovuto fare i conti con i profondi mutamenti del settore postale e con i grandi cambiamenti dovuti al digitale. Da una parte i cambiamenti del mercato, dall’altra il peso, sempre crescente, del digitale sono diventati spunto di grandi opportunità colte da Fulmine Group e dalle aziende integrate, i partner della rete. Nel 2007, infatti, Fulmine Group ha lanciato il suo Network, che dalla Sicilia si è presto esteso, prima nel Centro-Sud e successivamente in tutto il territorio italiano ottenendo in pochissimi anni un fatturato significativo e posizionandosi, oggi come primo operatore postale privato in Italia. Nel 2020 Fulmine è divenuta un’azienda multicanale, raggruppando nel suo Network 400 agenzie, 10 hub e oltre 3.000 postini .
É un sogno divenuto realtà – afferma Alessandro Comparettoma è soltanto l’inizio. Siamo pronti ad accogliere con entusiasmo le prossime sfide per migliorarci ogni giorno ed offrire ai nostri clienti servizi su misura a valore aggiunto e al passo con i tempi”.

Condividi

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI