Multicanalità, innovazione e italianità. Sono questi i valori di riferimento per la realizzazione del nuovo sito web, già online, di Fulmine Group, operatore postale nazionale.
Una piattaforma all’avanguardia, contraddistinta dal design accattivante, che descrive in maniera approfondita la storia e il core business dell’azienda e, soprattutto, consente un accesso semplice e intuitivo ai contenuti.
Nell’impostazione del nuovo portale è stata data ampia funzionalità alla home page, con la possibilità per gli utenti di accostarsi facilmente ai servizi, presentati tenendo conto delle tre divisioni strategiche del piano di sviluppo triennale, Mail, Digital, Parcel.
La scelta di articolare, all’interno del sito, i servizi nelle tre unit business è stata voluta dal Direttore Generale di Fulmine Group Alessandro Comparetto, perché il linea con il percorso di innovazione, per il quale l’azienda si contraddistingue.
“Il nuovo sito rappresenta appieno ciò che abbiamo voluto riassumere nel messaggio ‘Comunica il tuo futuro’, il pay off che accompagna il nostro logo. – puntualizza Comparetto – Sulla direzione tracciata dal 2017 con le tre unit business, Mail, Digital, Parcel, l’azienda infatti guarda al futuro, alle grandi potenzialità dell’era digitale e ai vantaggi delle nuove tecnologie. Il portale web è la principale vetrina per quanti vogliono avere accesso ai tutti i nostri servizi e quindi abbiamo, prima di tutto, puntato alla multicanalità, per sviluppare un’interazione attiva e dinamica, che facilitasse l’accessibilità. Del resto l’integrazione di più canali è un elemento distintivo dell’azienda e della nostra customer care. Poi – continua – abbiamo considerato sia il valore dell’innovazione, per una piattaforma il più possibile all’avanguardia e infine l’italianità, nel senso di tradizioni e valori familiari, che fanno parte della nostra storia”.
All’interno del website, oltre alle sezioni pilastro, quali Azienda e Servizi, ma anche Tracciabilità, Zone Coperte e Assistenza Multicanale, è da puntualizzare l’inserimento delle aree Avvisi per essere sempre aggiornati sulle comunicazioni o annunci ufficiali, Strategie per approfondire, attraverso le parole del Direttore Generale, vision e step dettagliati sul percorso dell’azienda, News per esplorare contenuti sulle novità del settore postale e sul mondo digitale, come e-commerce, innovazione e tendenze.
Il sito inoltre è dotato di un social wall, che consente l’accesso diretto e la visualizzazione live dei contenuti pubblicati nei canali social, ed è è responsive, navigabile da pc, tablet e mobile.