I colori di Fulmine Group e la sua brand identity

Vi siete mai domandati che peso abbia la scelta dei colori nella costruzione dell’identità del brand?
Oggi più che mai è necessario puntare su un’identità visiva forte, che riesca a comunicare le caratteristiche ed i valori che compongono l’unicità del brand.
“I colori sono gli elementi che, probabilmente, influenzano maggiormente la rappresentazione identitaria”, puntualizza Sandro Tatàno direttore marketing di Fulmine Group.
Non a caso numerosi studi in ambito psicologico hanno dimostrato quanto il colore possa influenzare i comportamenti, gli atteggiamenti ed i processi decisionali.

Sandro Tatàno – direttore marketing di Fulmine Group

“La brand architecture della famiglia Fulmine Group – aggiunge Tatàno – ha puntato su contenuti di qualità e nuovi elementi visivi per raccontare i valori delle quattro business unit: Mail, Digital, Servizi Notificazione e Parcel”.
La scelta dei colori è caduta su arancione, blu e verde, rispettivamente per Fulmine Group, Fg Delivery e Fulmine Group Servizi Notificazione; e adesso sul giallo per la business unit Digital.
Certamente la scelta non è stata casuale, ma frutto di uno studio attento, che si è posto come obiettivo quello di veicolare mediante l’utilizzo dei colori i valori profondi che contraddistinguono l’azienda.
L’arancione, colore storico del brand, richiama la fiducia, l’equilibrio e la positività e riesce a comunicare perfettamente l’heritage di Fulmine Group, che non ha mai dimenticato l’importanza dei valori e delle tradizioni della famiglia, investendo sulle competenze e sulle capacità relazionali delle persone.
Il blu, che veicola forza, fiducia, affidabilità e competenza, è stato scelto per FG Delivery e rappresenta al meglio la sua vision: puntualità, convenienza e affidabilità al primo posto.
Il verde, simbolo di responsabilità e crescita, è stato scelto per i Servizi Notificazione, che si distinguono per l’assoluta affidabilità e l’utilizzo di tecnologie innovative per garantire la massima trasparenza del servizio.
Il 2021 ha portato una grande novità: il restyling della Business Unit DigitalIl colore scelto è il giallo, in grado di veicolare un carattere forte, chiaro ed energico, perfettamente in linea con l’innovazione dellarea Digital che rappresenta. 

 

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