In queste difficili settimane molti sono stati lontani dai propri contesti di lavoro e di vita sociale. La casa è diventata, per eccellenza, il luogo di una quotidianità sempre più digitale, spazio di smart working, ma anche cornice delle spese online e dunque destinazione classica e sempre più frequente del delivery.
In un quadro che vede abitudini e stili di vita mutare, Fulmine Group ha presentato il nuovo brand dedicato al servizio Parcel: FG Delivery.
“Da subito – puntualizza Sandro Tatàno, Direttore Marketing di Fulmine Group e FG Delivery – si è percepito l’inevitabile cambiamento dello stile di vita dei consumatori e le aziende, vuoi per necessità vuoi per una valutazione strategica, non hanno potuto fare a meno di assecondare la preferenza dei propri clienti, orientandosi di conseguenza e puntando al delivery. In questo momento, inoltre, i consumatori sono diventati più consapevoli della qualità, guardano in particolare alla sostenibilità e alla relazione brand-cliente, di tipo più inclusivo e amicale. Hanno poi maturato una maggiore propensione verso il made in Italy”.
Il Gruppo, guidato da Alessandro Comparetto, forte di un’esperienza quarantennale e tutta made in Italy, con FG Delivery risponde alle esigenze delle aziende. Vuole quindi contribuire alla loro riapertura e ripartenza, supportando in particolare negozi e piccole ditte presenti in città. E allora accanto ai due prodotti parcel – FG Economy e FG Slim, hanno trovato spazio, altri tre servizi, esclusivi per la città e per tutte le tipologie di retail.
“Si tratta – precisa Sandro Tatàno – di tre prodotti delivery in città chiari, semplici e convenienti destinati, in particolare alle piccole e medie imprese, supportati dall’assistenza multicanale di un team qualificato che oltre al numero verde e alle email, è pronto a dare supporto anche attraverso i canali social. Vogliamo così essere concretamente vicini ai commercianti e agli artigiani italiani”.
In particolare i tre prodotti per il servizio parcel in città hanno le seguenti caratteristiche:
– FG Wallet con ricaricabile – veloce da attivare, semplice nella gestione (consegna in giornata o immediata), conveniente nella procedura;
– FG Time con consegna immediata – entro 3 ore viene effettuato il servizio delivery al domicilio del destinatario;
– FG Day con consegna in giornata – il classico servizio delivery.
I negozi e le piccole ditte affidandosi ad FG Delivery avranno un servizio di consegna in città professionale, sicuro (i postini sono dotati di POS per i pagamenti face to face) e personalizzato per le varie esigenze e tipologie commerciali.