Da qui il potenziamento, da parte del Gruppo, della business unit Parcel, dalla cui consolidata esperienza ha avuto origine il nuovo brand FG Delivery.
Soffermiamoci, intanto, sulla business Unit Parcel. Quest’ultima nasce con l’obiettivo di soddisfare le esigenze delle aziende e-commerce che si occupano principalmente di vendite online ed hanno la necessità di consegnare i propri pacchetti al domicilio dei clienti. Garantisce, in particolare, due servizi differenti: FG Economy e FG Slim.
- FG Economy consiste nel servizio parcel di consegna con il POD e permette il recapito di oggetti di medie dimensioni provenienti da e-commerce.
- FG Slim è il servizio parcel in cassetta per oggetti di piccole dimensioni provenienti da e-commerce.
Le necessità maturate nel 2020, come conseguenza del lockdown, hanno portato Fulmine Group all’ideazione di un nuovo brand aziendale, che si pone come obiettivo quello di offrire un’innovativa soluzione, tutta italiana, che consente di spedire pacchetti risparmiando sui costi di spedizione, garantendo puntualità nel recapito e un’assistenza accurata. Il tutto, rimanendo al fianco degli esercenti, maggiormente colpiti economicamente dalle conseguenze del lockdown.
Nasce così FG Delivery con l’offerta di due interessanti servizi: FG Time e FG Day.
- FG Time è il servizio parcel in città con consegna entro 3 ore che risponde ad esigenze diversificate offrendo la personalizzazione della consegna sulle esigenze dei clienti e permette, essendo integrato nella piattaforma, il monitoraggio della spedizione con un semplice click.
- FG Day è il servizio parcel in città con consegna garantita entro il giorno successivo alla conferma dell’ordine. Il pacco viene consegnato al destinatario con firma prova della consegna e possibilità di secondo tentativo di consegna se la prima volta questa non è andata a buon fine.
Ciò che ha spinto il Gruppo, in questa direzione, nell’ideazione del nuovo brand FG Delivery, è ben evidenziato dal payoff “Next to You“. Questo esprime il concetto della vicinanza e del supporto. FG Delivery vuole infatti con i suoi servizi difendere il sistema retail italiano, rispondendo alle esigenze di quanti hanno bisogno di spedire i propri prodotti al domicilio dei loro clienti.