Business Unit, l’esperienza su misura del cliente

La customizzazione dell’esperienza degli utenti è un tassello fondamentale nella delineazione identitaria aziendale. Fulmine Group con le sue Business Unit garantisce servizi specifici attraverso un’esperienza che risponda il più possibile alle esigenze dei clienti.
Molte aziende, infatti, al giorno d’oggi scelgono di affidarsi totalmente al digitale per l‘assistenza e il supporto, finendo per offrire ai propri clienti servizi meno personalizzati e, spesso inadatti ad intercettare il punto di vista personale ed unico del singolo utente.
Fulmine Group, invece, puntando e facendo leva sulla sua customer care, ha trovato la soluzione vincente nell’uso del digitale come strumento di sostegno alle risorse umane aziendali.
L’idea, quindi, è quella di considerare, per le Business Unit, gli strumenti tecnologici più innovativi al servizio degli utenti: al centro di ogni servizio rimangono le necessità umane, i particolari bisogni e le esigenze di volta in volta differenti di ogni cliente.

Il successo della Customer Care Mail – afferma Lorena Boatta, Responsabile Operation e Customer Care Mail – è data dall’interazione del digitale con i valori storici del nostro Gruppo: la persona è al centro di tutti i processi lavorativi”.
Customizzare un’area non significa semplicemente personalizzarla, ma renderla a misura del cliente, in modo tale che i servizi messi a disposizione possano soddisfare delle necessità specifiche e singolari. Questo genere di operazione è possibile grazie ad un team attento, aggiornato e reattivo, che opera mediante numerosi canali – sito web, social care, call center, email aziendale – per un supporto attivo, che riesce a fare percepire ai clienti la presenza umana al di là della mediazione tecnologica.
Dunque, una buona customizzazione, al di là di ciò che molti credono, non dovrebbe semplicemente servirsi delle tecnologie più all’avanguardia, ma dovrebbe servirsi di queste per rendere più semplice ed efficiente il lavoro di teams altamente formati che comprendono le richieste di clienti sempre più esigenti.
L’esperienza positiva dei clienti, si può a questo punto senz’altro precisare, è indispensabile per la costruzione di una reputazione solida e ben definita.

Condividi

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI