La famiglia Fulmine Group continua ad investire nella tecnologia digitale dotando i due brand Fulmine Group e FG Delivery di app innovative.
“L’app – precisa il Direttore Marketing Sandro Tatàno – è una applicazione software dedicata ai dispositivi mobili (smartphone e tablet) per semplificare processi e attività. Normalmente questo strumento è caratterizzato, in generale, da una interfaccia grafica e un core di elaborazione, progettati e sviluppati, per quanto concerne le risorse hardware, in modalità leggera dovendo funzionare su dispositivi mobili”.
“La famiglia Fulmine Group – prosegue Sandro Tatàno – continua a completare l’importante investimento nella Brand Architecture supportando il lavoro dei propri postini e driver e, al contempo, garantendo la migliore user experience della propria clientela b2b con il lancio nel prossimo mese di due App personalizzate. Il gruppo seguendo la diffusione globale di smartphone e tablet e delle correlate app ha negli scorsi mesi predisposto, durante il difficile momento del lockdown, un importante piano marketing 2020 a supporto dei costanti investimenti dell’Area ICT. In tal senso le direzioni ICT, diretta da Nadia Comparetto, e Marketing hanno alacremente lavorato in simbiosi con i due team di sviluppo delle due APP, per progettare, sviluppare e collaudare due applicazioni mobile che siano smart, evolute tecnologicamente e in linea con l’identity del brand”.
“Se a ottobre 2017 erano disponibili – conclude Sandro Tatàno – 3,3 milioni di App per dispositivi mobile con sistema operativo Android e 2,2 milioni con sistema operativo Apple, e in media chi usa uno smartphone ha circa 40 App usandone regolarmente 15, Fulmine Group nella costante attenzione verso le tecnologie, per migliorare le prestazioni professionali dei postini e driver, ha quindi pensato per i propri clienti b2b alle prime due App, coinvolgendo nella progettazione le varie direzioni, per un risultato mirato, funzionale e strategico, che possa soddisfare pienamente bisogni e necessità”.