Gentile Cliente,
alla luce dell’attuale emergenza sanitaria e di tutte le norme e indicazioni finora emanate dal Governo, FULMINE GROUP , per venire incontro alle esigenze Vostre e dei Vostri Clienti, ha messo in atto le modifiche previste per la consegna degli invii a firma.
Tali modifiche, valide fino al 30 GIUGNO 2020, oltre a tradurre operativamente le prescrizioni citate, sono volte anche a tutelare il personale di FULMINE GROUP.
Da oggi la consegna di invii a firma, quali raccomandate e pacchi, avverrà nel modo seguente:
Il postino procede alla consegna dei suddetti invii mediante preventivo accertamento della presenza del destinatario o di persona abilitata al ritiro, al quale rappresenterà le nuove modalità di recapito che avverrà senza entrare in contatto con il destinatario e senza la raccolta della firma dello stesso.
Se il destinatario o la persona abilitata al ritiro accetta le nuove modalità di consegna, il postino procederà all’immissione dell’invio nella buca lettera del destinatario o nel luogo, presso il medesimo indirizzo, indicato contestualmente dal destinatario o dalla persona abilitata al ritiro.
Il postino, in qualità di incaricato di pubblico servizio, apporrà la propria firma e data nei documenti di consegna (registro firme e avviso di ricevimento) apponendo apposita dicitura riferita a quanto previsto dal Governo.
Qualora il destinatario o la persona abilitata al ritiro NON accetti le modalità di recapito su esposte o sia assente, il postino lascerà l’avviso di giacenza.
I tempi di giacenza degli invii raccomandati sono estesi a 60 giorni.
Gli invii rimarranno comunque giacenti, al fine di permetterne il ritiro, fino alla riapertura dei punti di giacenza eventualmente chiusi.
La Direzione Commerciale