Fulmine Group abbraccia l’inclusione, conseguendo la certificazione della parità di genere UNI/Pdr 125: un altro importante tassello si aggiunge al costante impegno dell’azienda per la promozione della parità di genere.
La certificazione della parità di genere, dimostra l’adozione di misure e policy aziendali finalizzate alla riduzione del divario di genere, ed è la testimonianza di quanto Fulmine Group contrasti ogni forma di discriminazione e disparità di trattamento in sede di assunzione, retribuzione, nell’accesso alla formazione e nella promozione di carriera. Un grande risultato raggiunto, sia in termini culturali che di diritti, riservata alle aziende che si sono distinte nel promuovere l’inclusione sul posto di lavoro, attraverso pratiche e politiche che favoriscono la parità di genere.
Il Gap Free è una delle priorità dell’azienda Fulmine Group, che intende sempre più promuovere l’equità e la valorizzazione delle diversità sul posto di lavoro, impegnandosi quotidianamente per garantire un ambiente di lavoro sano, premiante e inclusivo, dove l’unicità di ogni persona venga valorizzata, combattendo il divario salariale. La parità di genere nei diritti e nelle opportunità è un beneficio sociale trasversale: agevola la crescita economica e culturale di un intero paese, migliora la mobilità sociale, stimola la crescita attraverso un proficuo utilizzo delle competenze e una giusta allocazione della forza lavoro. Raggiungere la parità di genere nella società e in particolare nel mondo del lavoro è una delle grandi sfide del nostro presente che Fulmine intende raccogliere. Rispetto ad altri Paesi, l’Italia ha già ottenuto dei risultati importanti, ma la strada da percorrere è ancora lunga.