L’evento “Inspire Leadership” organizzato a Roma, città eterna, da Rocket-The sharing Company il 25 maggio, è stata un’opportunità unica per coloro che desiderano migliorare le proprie abilità di leadership e apprendere le migliori pratiche del settore, con l’obiettivo di ispirare il cambiamento e l’innovazione all’interno delle aziende italiane.
Tra i principali speaker dell’evento, sul palco Alessandro Comparetto, General Manager di Fulmine Group e CEO di FG Delivery, un leader visionario e asimmetrico, tenace e ottimista, sempre ispirato da sfide imprenditoriali entusiasmanti.
Il suo intervento è stato particolarmente emozionante. Dalla sua infanzia al rapporto con la moglie e con i figli, dalla passione per lo sport al motorino con la borsa del portalettere, dai primi passi nel mondo dell’imprenditoria al suo ruolo cruciale nella storica azienda familiare. Un intervento stimolante, fatto di conquiste e sorrisi, ma al tempo stesso caratterizzato da sacrifici e a volte delusioni, come quasi ogni percorso imprenditoriale.
Un lungo e intenso viaggio cominciato in Sicilia, nella magica Palermo, dove affiorano le sue radici, e che ad oggi continua in tutta Italia. Alessandro Comparetto ha trasmesso amore, fiducia, e sicurezza parlando della sua vita, della sua vocazione imprenditoriale, del suo rapporto cruciale col padre, Michele Comparetto. È riuscito a spronare piccoli e grandi imprenditori nell’immaginare il futuro della loro azienda. È riuscito ad essere un’ispirazione per tutti i suoi ascoltatori, conquistandoli con le sue chicche e brevi episodi della sua infanzia. Una lezione importante sulla leadership, che ha fatto emergere l’importanza del coraggio, di lanciarsi per primi senza paracadute dinnanzi alle sfide che la vita ci dà. Che evidenzia il ruolo cruciale della persona, dell’ascolto, dell’interesse, della condivisione e del costruire in team la meta dell’azienda.
Una storia di valori e tradizioni che Alessandro Comparetto ha saputo trasmettere e imprimere al grande evento Inspire Leadership; una storia aziendale, ma prima di tutto un’intensa storia familiare che, dalle radici siciliane, ha conquistato l’Italia, camminando sulle idee.