Tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021 Fulmine Group ha rilasciato due app in risposta alla necessità di digitalizzazione e alla ricerca di soluzioni innovative.
La diffusione delle tecnologie digitali e la loro pervasività hanno portato a nuove dinamiche sociali e a nuove esigenze da parte dei clienti. Si tratta in un certo senso di vere e proprie sfide da cogliere, in realtà, intese come opportunità.
Cambiano le modalità di acquisto, cambiano le modalità di ricerca di informazioni. Di conseguenza, è necessario che i servizi messi a disposizione dalle aziende riescano ad intercettare queste nuove dinamiche mediante una digitalizzazione dei servizi.
Fulmine Group da sempre ha guardato alle sfide: da qui le due nuove app FG Delivery e Fulmine Go.
L’app Fulmine Go è dedicata alla tracciatura dei prodotti Mail, AG e Parcel per consentire ai nostri postini 4.0 consegne multiprodotto.
L’app FG Delivery, dedicata al delivery in città, consente la tracciatura immediata da parte dei nostri clienti e destinatari di prodotti generati da parte degli esercenti, società e-commerce , aziende, per monitorare così, in modo semplice e veloce, la propria spedizione.
Questa introduce tre importanti servizi: attesta la consegna tramite prova fotografica; raccoglie e integra nuove informazioni come destinatario e data della consegna ed altre importanti informazioni di valore; introduce la raccomandata con ricevuta digitale.
Si tratta, dunque, di novità che rispondono alla necessità dei clienti di essere supportati e informati in ogni momento su tutte le attività riguardanti la consegna.
“Il nostro Gruppo – afferma Roberto Tinervia, Responsabile ITC di Fulmine Group – è sempre più orientato alla digitalizzazione e alla ricerca di soluzioni innovative sia per i nostri clienti sia per i nostri postini 4.0. Le app non sono che l’inizio di un lungo percorso orientato all’innovazione, che guardiamo con ottimismo ed intraprendenza”.
Di seguito il video in cui Roberto Tinervia fornisce maggiori dettagli.