Social e trend, il 2021 è un anno strategico

Nel 2020 i social network sono stati luogo di aggregazione e strumento di connessione. Quali saranno le tendenze del 2021? Cosa cambierà per le aziende? Fulmine Group cavalca l’onda e sviluppa un servizio di assistenza multicanale su misura del cliente.La fine di un anno e l’inizio del nuovo sono di norma, il momento in cui si tirano le somme, in cui si fa un bilancio complessivo.
Certamente il 2020 è stato un anno insolito. Un anno di sacrifici e compromessi. A noi, tuttavia, piace cogliere le opportunità che ogni situazione nuova può offrire. Abbiamo trasformato le difficoltà in nuove sfide, in stimoli per evolverci e migliorarci. La ricerca “Think Forward 2021 “The Social Reset” ha rilevato l’estrema centralità che i canali social hanno avuto nella vita delle persone nel corso degli ultimi mesi ed ha identificato i trend del 2021.

  • The Simple Life

Le persone stanno rivalutando le proprie priorità e stanno prestando un’attenzione sempre maggiore verso ciò che ritengono importante, facendo in modo che i social si orientino in tale direzione.

  • Practical Advocacy

Le community online acquisiscono una sempre maggiore consapevolezza del loro potere e della loro influenza al di fuori del web. In altre parole, i canali social diventano luogo di informazione e sensibilizzazione su temi attuali.

  • In-Feed Intimacy

L’opinione che vede i social come agenti di diffusione di stili di vita scorretti e di influenze negative (nel senso più generale del termine) è sempre più screditata.

  • Reliable Idols

I contenuti dei profili social e la loro qualità ricoprono un ruolo sempre più di rilievo. Gli utenti possiedono consapevolezza sempre maggiore di ciò che sta dietro ai profili ed alle situazioni “costruite”, con la conseguenza di orientarsi alla ricerca di un valore aggiunto, e non soltanto all’aspetto del feed.

  • Unbound Platforms 

Nuove modalità di interazione con le piattaforme social. Le modalità di utilizzo vengono riadattate ed integrate con la quotidianità degli utenti.

  • Open-Source Creativity 

Una spinta definitiva verso la co-creazione dei contenuti. L’irreversibilità degli eventi avvenuti nel corso dell’anno passato ha determinato nel nostro Paese la necessità di una riorganizzazione tecnologica e logistica di tutta l’area delle vendite e dei servizi. Non si tratta di una questione indifferente per le aziende, che devono reinventarsi per offrire un servizio all’altezza delle aspettative e delle nuove necessità dei clienti.
Fulmine Group ha colto ben prima del 2020 la necessità di investire nel digitale, trovando nell’assistenza multicanale la strategia migliore per costruire la sua customer careSi tratta di un servizio innovativo, veloce e su misura, pensato per offrire al cliente non soltanto un supporto, ma una vera e propria esperienza. È in atto una trasformazione, tutto ciò che è avvenuto fino a questo momento è soltanto la punta dell’iceberg. Le aziende devono essere reattive, propositive e pronte al cambiamento. Devono mettersi in discussione ogni giorno.

Fulmine Group è pronta a cogliere le nuove sfide del 2021, senza tuttavia perdere di vista il focus aziendale che la contraddistingue: un servizio in cui il cliente sta al centro.

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