Un Natale omnichannel e sempre più digitale, così i regali si fanno online

Il Natale è alle porte, carico di incertezze e novità dovute al particolare momento storico che stiamo vivendo.
FG Delivery risponde con decisione ai cambiamenti, offrendo soluzioni su misura utili anche per la consegna dei regali, prodotti acquistati online.
È indubbio che la trasformazione dei consumi e lo spostamento al digitale in Italia fossero latenti, pronti a travolgere e stravolgere le abitudini di acquisto di ogni consumatore.

Il lockdown ha rappresentato la forza scatenante decisiva che ha condotto all’inevitabile boom degli e-commerce sul territorio nazionale. L’e-commerce, infatti, è divenuto il principale motore di generazione dei consumi, registrando la crescita più grande di sempre e rendendo necessaria una riorganizzazione delle strategie di vendita, delle interazioni con i consumatori e delle logistiche del delivery. Per il periodo delle feste è già in atto una caratterizzate spinta verso lo shopping online, in particolare per la ricerca dei regali, da scegliere e dunque acquistare in sicurezza.
Sarà un Natale online, che tenterà di tenere viva la tradizione, seppur introducendo nuove modalità.
Secondo uno studio elaborato da Ipsos sull’emergenza Covid-19, il 49% degli acquirenti che prevedono di fare gli acquisti natalizi ha dichiarato che sceglierà negozi che offrono la possibilità di acquisto senza contatto e il 38% di tali acquirenti ha affermato che utilizzerà le opzioni di acquisto online e di ritiro in negozio o all’esterno. In un momento in cui lo shopping online è divenuto necessità, è risultato indispensabile trovare delle soluzioni per il potenziamento della customer experience.
La modalità omnichannel sarà la scelta per una gestione strategica dei molteplici touchpoint tra aziende e consumator.
Si tratta di una modalità che pone il consumatore al centro, dal momento in cui cerca le informazioni relative ai prodotti e ai servizi fino al momento in cui questi verranno consegnati al suo domicilio.
FG Delivery ha deciso di rispondere con decisione alle sfide di questo periodo complesso, offrendo un servizio di consegna innovativo, affidabile, puntuale e su misura per tutti coloro che si trovano adesso a dover fare i conti con la la consegna dei prodotti al domicilio dei proprio clienti, che hanno quindi effettuato l’acquisto online.
Allora, spazio ai regali di Natale acquistati comodamente da casa, mentre per la loro consegna FG Delivery mette a disposizione alle realtà commerciali le soluzioni FG Time per le consegne entro tre ore e FG Day per le consegne in giornata, utilizzando il nostro FG Wallet, ricaricabile senza alcun vincolo contrattuale.

Condividi

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI