Ecco la prima app, si chiama FG GO

Siamo molto soddisfatti – afferma Nadia Comparetto, Direttore ICT di Fulmine Group e FG Delivery – per il battesimo della nuova APP dedicata all’attività di consegna a domicilio. L’abbiamo chiamata, seguendo la nostra brand architecture, FG GO. Si tratta della prima delle due app che il nostro gruppo è pronto a rilasciare nel mese di settembre, per migliorare l’attività professionale dei nostri postini e driver e soprattutto consentire ai nostri clienti b2b la migliore user experience nell’attivazione dei nostri servizi a valore aggiunto.
L’APP dedicata alla mondo del Parcel per la consegna a domicilio – continua Nadia Comparetto – è il frutto di un significativo lavoro della nostra area ICT, che,  coinvolgendo i vari livelli direzionali di FG Delivery, ha progettato in casa l’architettura del software nelle linee guida operative per i nostri operatori e clienti”.
La realizzazione di FG GO è il risultato di un intenso lavoro di coordinamento tra la Direzione ICT e il team di sviluppo.
“Insieme hanno centrato l’obiettivo creando un’app personalizzata – aggiunge Nadia Comparetto – Così si potrà rispondere con efficienza ed efficacia alle varie fasi che contraddistinguono una nostra consegna a domicilio a valore aggiunto, generata sia da transazioni da e-commerce, sia da modalità digitali“.
L’APP di FG Delivery  è lo strumento attraverso il quale i driver portano a compimento la consegna in modo semplice, veloce e anche sicuro, considerato che i pagamenti possono essere effettuati con il POS di cui sono dotati.

Mediante un’interfaccia grafica intuitiva e un’esperienza d’uso altamente performante  – precisa – ciascun driver gestisce tramite app tutte le fasi di un ordine, dal ritiro alla consegna, completa di pagamento. Particolare attenzione è stata dedicata alla user experience e al monitoraggio delle singole fasi delle consegne, dalla generazione dell’ordine del committente, al ritiro fino al recapito. L’APP è stata  sviluppata – conclude – avendo come obiettivo primario la facilità d’uso per i nostri driver, al fine di rendere veloci le vari fasi di tracciatura, garantendo un monitoraggio puntuale e dettagliato delle consegne per i nostri clienti b2b”.

Condividi

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI