La dimensione dell’ecosistema di FG Group è confermata da numeri che raccontano una struttura ampia e capillare.
Il Gruppo opera attraverso oltre 400 point operativi, con 2.500 postini e driver, 10 hub di smistamento e più di 2.000 mezzi dedicati ai servizi di trasporto FTL, LTL e Last Mile, garantendo una copertura completa dell’intero Paese.
All’interno di questo ecosistema, Fulmine Group S.p.A. mantiene il proprio ruolo storico nel recapito postale, mentre FG Digital introduce soluzioni smart come la raccomandata e-plus e prodotti evoluti basati sull’intelligenza artificiale per parcel e atti giudiziari.
A fine anno, il trend di crescita dei ricavi si consolida al 10%, con un fatturato complessivo che supera i 55 milioni di euro. L’incremento dei volumi di consegna raggiunge il 12%, traducendosi in oltre 130 milioni di prodotti gestiti.
Si registra inoltre un aumento del 15% del prodotto a valore, trainato in particolare dal recapito di Raccomandate E-Plus e Atti Giudiziari. Questi risultati proiettano la quota di mercato postale dal 3,9% del 2021 al 6% nel 2024, con una previsione di crescita al 6,5% entro fine anno.
Il futuro è già scritto: per il 2026 sono state contrattualizzate attività per oltre 20 milioni di euro, proiettando il Gruppo verso una crescita superiore al 40%, anche grazie all’acquisizione di commesse strategiche con pubbliche amministrazioni, comuni e municipalizzate.
